15.02.2019

Shell verso l’acquisizione del 100% di sonnen, si espande l’offerta per lo smart storage dell’energia domestica e dei servizi energetici

L’Aia - Shell* verso il 100%  di sonnen, leader nei sistemi di stoccaggio intelligente dell’energia e dei servizi energetici dedicati alle famiglie. L’accordo tra le società fa seguito all’l’investimento di Shell del maggio 2018, e verdrà diventare sonnen, una volta ottenuta  l’approvazione degli enti regolatori, una sussidiaria di Shell.

28.06.2018

Porsche Holding Salzburg e sonnen hanno avviato una cooperazione per la vendita di sonnenBatterie e sonnenCharger

Prossimamente Porsche Holding Salzburg includerà nella propria offerta commerciale anche sonnenBatterie e sonnenCharger, la stazione di ricarica intelligente per veicoli elettrici di sonnen, venduti con il marchio MOON. Porsche Holding Salzburg è il più grande rivenditore di automobili in Europa e opera in 27 paesi in tutto il mondo. Da marzo 2011, Porsche Holding Salzburg è una società interamente controllata da Volkswagen AG.

24.05.2018

sonnen chiude un nuovo round di finanziamenti da 60 milioni di euro e acquisisce Shell Ventures come nuovo investitore

sonnen ha chiuso un nuovo round di finanziamenti da 60 milioni di euro guidato da Shell Ventures, con la partecipazione significativa di tutti gli investitori esistenti. Con questo investimento sonnen rafforza la sua strategia di crescita internazionale e la sua posizione di provider di energia del futuro. Con il nuovo round di finanziamento sonnen espande la sua posizione di leader come maggior produttore mondiale di sistemi di accumulo e sviluppa ulteriormente l'offerta di servizi energetici innovativi, come la sonnenCommunity.

Press article

17.10.2017

New York Times - A Small Firm in Germany Has Big Ambitions in Green Energy

Like many German consumers, Christine Lacher, a nurse, and her husband, Reinhard, a factory supervisor, are careful when it comes to energy use.

23.06.2017

Solare B2B - I sistemi di storage SonnenBatterie certificati con la nuova CEI-021

Il sistema di accumulo SonnenBatterie ECO 8.2 di Sonnen ha ottenuto la certificazione CEI 0-21 nella nuova versione necessaria a partire dal 1° luglio 2017. Si tratta di sistemi in AC costituiti non solo da batterie a litio ferro fosfato modulari (espandibili da 2kWh a 16 kWh) ma anche da un inverter integrato nel sistema e da un energy manager che permette la gestione intelligente dei flussi di energia.

13.06.2017

Casa&Clima - Stabilizzare la rete di distribuzione con sistemi di accumulo residenziali

Sonnen e l’operatore di rete TenneT in Germania hanno dato vita ad una partnership unica nel suo genere per il lancio con successo di un progetto pilota che integra le batterie di accumulo nel sistema di distribuzione dell’energia elettrica grazie a una soluzione blockchain.

In caso di richieste inerenti media e stampa

Karin Nicoli

k.nicoli@sonnenbatterie.it