22.03.2018 | SONNEN SRL

La nuova sonnenBatterie eco 9.43: sempre più efficiente

La sonnenBatterie eco 9.43 è stata sviluppata come sistema modulare, eventualmente espandibile anche in un secondo momento, con moduli compresi in un range tra 2,5 kWh e 15 kWh di capacità, per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata che col tempo potrebbe modificare il proprio fabbisogno energetico. sonnen ha pensato anche alle imprese: se per esempio un'azienda dovesse richiedere maggiore potenza, è possibile collegare più sonnenBatterie configurate come un gruppo in cascata, aumentando così la capacità e la potenza della sonnenBatterie, fino ad un massimo di 45 kWh.

La sonnenBatterie eco 9.43 utilizza la tecnologia al litio ferro fosfato, elemento distintivo delle soluzioni sonnen rispetto al resto del mercato. È certificata CEI 021 per ambienti domestici e garantita per 10 anni, pari a 10.000 cicli. È inoltre un oggetto di design, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico con un particolare appeal estetico. A differenza di altri sistemi di accumulo presenti sul mercato, la sonnenBatterie eco 9.43 è inoltre all-in-one, già pronta per essere installata, é completa di elettronica e funziona come vero e proprio Energy Manager per monitorare e ottimizzare in automatico anche i consumi di tutti gli elettrodomestici dell'abitazione.

Verso il futuro dell'indipendenza energetica

La nuova sonnenBatterie eco 9.43 rappresenta però solo la punta dell'iceberg di un processo radicale di trasformazione del panorama energetico da tempo avviato da sonnen: "La sonnenBatterie, spiega Vincenzo Ferreri, Country General Manager, è già predisposta per le smart grid e per l'energy sharing, che in Germania sono già realtà. In Italia, se si acquista una sonnenBatterie e si entra a far parte della sonnenCommunity, si può diventare indipendenti dai fornitori convenzionali di energia, azzerando completamente la propria bolletta elettrica grazie a una formula innovativa. Infatti, la notte, una volta scaricata completamente la batteria, il consumo residuo di energia è comunque compreso all'interno dell'abbonamento alla sonnenCommunity. L'offerta per entrare a far parte della sonnenCommunity è stata prorogata al 31 marzo 2018. Maggiori info su: https://sonnen.it/sonnencommunity/