Logo sonnen
sonnen | 15 aprile 2018

Steffen Schneider è il nuovo CFO di sonnen

Wildpoldsried, Aprile 2017 - Steffen Schneider è il nuovo CFO di sonnen

Steffen Schneider, 45 anni, sarà il nuovo Chief Financial Officer (CFO) di sonnen a partire dal prossimo 1° luglio. In precedenza Schneider è stato CFO di SFC Energy AG, azienda quotata in borsa specializzata in soluzioni ibride di accumulo di energia. Schneider sarà responsabile della gestione finanziaria e dei rapporti con gli investitori nonché responsabile IT per l’organizzazione globale.

Steffen Schneider è un esperto nel campo della finanza internazionale e dei mercati di capitale. In SFC Energy, ha sviluppato con successo il modello di finanziamento dell’azienda, con l’attuazione di aumenti di capitale e l’emissione di warrant e prestiti.

Prima di entrare in SFC Energy, Schneider era Managing Director di Fox Corporate Finance, supportando le aziende con operazioni di finanziamento, IPO e M&A (fusioni e acquisizioni). Prima di Fox, aveva rivestito un ruolo analogo nel settore dell’investment banking in Citigroup per quasi dieci anni a Londra e Francoforte, focalizzandosi su corporate financing, fusioni e acquisizioni e numerose IPO.

“Siamo cresciuti rapidamente in questi ultimi anni e speriamo di continuare a farlo negli anni futuri. Per questo, avremo bisogno delle giuste strategie di finanziamento, siamo pertanto lieti di accogliere a bordo Steffen Schneider, un comprovato esperto di mercati di capitale e insider del settore”, ha dichiarato Christoph Ostermann, CEO di sonnen.

Solo lo scorso anno, sonnen ha ottenuto finanziamenti per oltre 85 milioni di dollari USA. Diverse opzioni sono attualmente in fase di valutazione per il finanziamento della crescita a lungo termine di sonnen.

Steffen Schneider ha conseguito un MBA alla London Business School.

sonnen

La sonnen GmbH è una delle aziende tedesche attualmente più in espansione. Nella graduatoria del Massachusetts Institute of Technology (MIT) compare tra le prime "50 aziende più smart 2016", accanto ad Amazon, Facebook e Tesla. Tra gli investitori dell'azienda figura anche la Generale Electric. In tutto il mondo sonnen fornisce al momento energia rinnovabile ad oltre 50.000 persone. La sonnenCommunity è la prima rete online per condividere energia pulita autoprodotta.