Logo sonnen

sonnen - un futuro di energia pulita e a basso costo per tutti

Scoprire il potenziale, cogliere le opportunità e sviluppare soluzioni energetiche sostenibili. Per noi, motivazione e innovazione sono sinonimi e sempre al primo posto. 

sonnen company location italy

Spinti dall'idea di un futuro energetico pulito e a basso costo per tutti, i nostri fondatori Christoph Ostermann e Torsten Stiefenhofer nel 2010 a Wildpoldsried, una piccola città della Baviera, hanno sviluppato la prima sonnenBatterie. In un'epoca in cui l'energia solare non veniva quasi mai autoconsumata, ma immessa in rete, hanno creato un sistema grazie al quale le famiglie possono immagazzinare l'energia autoprodotta e utilizzarla in qualsiasi momento. Oggi, con ben sei sedi in Germania, Italia, Gran Bretagna, USA e Australia, il nostro team porta avanti questa mission con passione e desiderio di cambiamento. Sfidiamo il sistema energetico esistente in modo che i nostri clienti e partner possano sperimentare un futuro energetico pulito e conveniente, reso possibile dalle soluzioni intelligenti che offriamo. Da start-up tedesca ci siamo evoluti in una realtà globale che offre sistemi intelligenti in tutto il mondo. Dalla Groenlandia alla Nuova Zelanda, l'energia solare viene generata, condivisa e consumata grazie ai nostri prodotti.

sonnen - i nostri numeri

 

La nostra batteria progettata all'inizio per gestire il surplus di energia autoprodotta, si è poi evoluta in una sofisticata piattaforma di produzione, accumulo e distribuzione, che contribuisce a risolvere le complesse sfide energetiche e ambientali di oggi. Le nostre soluzioni si adattano perfettamente alle esigenze di ogni mercato. Con i due siti produttivi ad Adelaide (Australia) e Atlanta (USA), la tecnologia "Made in Germany" si intreccia con expertise locali per fornire risultati di elevata qualità, riducendo i lunghi percorsi logistici e l’impatto sull’ambiente. 

Ogni giorno lavoriamo all'interconnessione intelligente dei nostri prodotti e servizi per fornire prestazioni sempre più elevate nei diversi mercati. Inoltre, abbiamo rivoluzionato il sistema energetico attuale grazie all'innovativo software sonnenVPP, che è in grado di creare centrali elettriche virtuali formate da migliaia di sonnenBatterie interconnesse tra loro.

case illuminate al mattino, collegate dal sonnenBatteries

Il numero di persone che utilizzano i nostri sistemi cresce ogni giorno. In realtà sono molto più che semplici "utenti", insieme formano la sonnenCommunity. Si sono resi indipendenti dai fornitori tradizionali e utilizzano l’energia che loro stessi o gli altri membri della community hanno prodotto. Per la prima volta le persone sono al centro del sistema energetico. Ogni persona che si unisce rende la sonnenCommunity più forte. L'obiettivo di tutti i membri è lo stesso: energia pulita e a basso costo per tutti. Un vero win-win per l'individuo e per la comunità.

Un gruppo di persone in cerchio che si abbracciano

Crediamo che l'energia pulita debba essere a disposizione di tutti. Insieme a importanti e competenti partner siamo riusciti a portare decine di migliaia di sonnenBatterie nelle case dei membri della sonnenCommunity. Questo non solo ha fatto risparmiare l'equivalente di 144.000 tonnellate di CO2, ma crea ogni giorno nuove opportunità per trasformare, passo dopo passo, la nostra vision in realtà.

Partnership di valore: dal 2019 sonnen fa parte di Shell Renewables and Energy Solutions. Shell sostiene la volontà di sonnen di offrire energia pulita e a basso costo per tutti. Insieme, le nostre due aziende vogliono offrire soluzioni tecnologiche con i più alti standard di qualità e sicurezza attraverso una rete di partner di eccellenza - per noi, per voi, per il pianeta.