Logo sonnen
5 anni di sonnenVPP
LA CENTRALE ELETTRICA VIRTUALE

5 anni di sonnenVPP!

La centrale elettrica virtuale formata dai sistemi di accumulo domestici sonnenBatterie festeggia il suo quinto anniversario.

Insieme diamo forma al sistema energetico del futuro.

sonnenVPP è la grande centrale elettrica virtuale di sonnen che, grazie all’interconnessione di migliaia di sistemi di accumulo domestici sonnenBatterie, è in grado di offrire servizi di stabilizzazione della rete elettrica, bilanciando le fluttuazioni tra domanda e offerta di energia. sonnenVPP è la prima centrale elettrica virtuale su larga scala ad aver ricevuto, nel 2018, l'approvazione per i servizi di stabilizzazione della rete sul mercato tedesco, a vantaggio di tutti coloro che vi partecipano.


 

sonnenVPP: la centrale elettrica virtuale

video preview
sonnenVPP festeggia 5 anni
Tre continenti, un'unica sonnenVPP
L'energia della community

Tre continenti, un'unica sonnenVPP

sonnenVPP è oggi attiva in Italia, Australia, Germania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti e la sua crescita continua. Con una capacità di 250 MWh e 25.000 sistemi di accumulo sonnenBatterie, è oggi tra i più grandi sistemi per lo stoccaggio virtuale di energia a livello mondiale.

Il sistema energetico sonnen
Il potere dell'innovazione

Il sistema energetico sonnen

Grazie alla tecnologia dei sistemi di accumulo sonnenBatterie e alla centrale elettrica virtuale sonnenVPP, sonnen è oggi tra i pionieri del sistema energetico del futuro, in grado di contribuire attivamente alla stabilizzazione della rete con energia proveniente da fonte rinnovabile. Un ruolo riconosciuto a pieno titolo dal 2018. 

La centrale elettrica del futuro
La forza del cambiamento

La centrale elettrica del futuro

Le centrali elettriche virtuali saranno sempre più cruciali per la sicurezza energetica del futuro. E più le reti saranno grandi, maggiori saranno i vantaggi per tutti. Una rete che non coinvolgerà più solo i consumatori domestici, ma che vedrà la partecipazione di grandi operatori di settore, rendendo tutti parte attiva del sistema e protagonisti nella stabilizzazione delle rete elettrica.