sonnenPro FlexStack Urbania_2
Imp.e Fratelli Fantoni per T&C Tartufi Truffles

Un progetto di efficientamento energetico su misura per l’industria alimentare

Nelle Marche la prima installazione in Italia per il sistema di accumulo sonnenPro FlexStack.

L’azienda alimentare T&C Tartufi Truffles, realtà d’eccellenza del settore alimentare con sede a Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti e preparati alimentari a base di tartufo, ha scelto di integrare fotovoltaico e sistema di accumulo sonnen per ridurre i consumi energetici e aumentare la sostenibilità.

sonnenPro FlexStack Urbania_1

Per sostenere una produzione sempre più energivora e garantire continuità operativa anche nei momenti di maggiore richiesta, l’azienda ha scelto di dotarsi di un impianto fotovoltaico integrato con un sistema di accumulo di ultima generazione: sonnenPro FlexStack, il primo installato in Italia. Si tratta di un modello da 165 kWh di capacità di accumulo e 92 kW di potenza, progettato per ottimizzare l’autoconsumo, ridurre i prelievi dalla rete e aumentare la resilienza energetica dell’intero stabilimento.

L’installazione del sistema di accumulo sonnenPro FlexStack presso lo stabilimento di T&C – Tartufi Truffles è stata curata da Imp.e F.lli Fantoni, realtà specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e impianti fotovoltaici industriali. La scelta del sistema è frutto di un’attenta valutazione delle esigenze operative dell’azienda, orientata a coniugare performance, affidabilità e sostenibilità.