sonnen Human Rights Line
Ti diamo il benvenuto!
Puoi utilizzare questo sistema di segnalazione per segnalare comportamenti scorretti, che comportano a una violazione dei diritti umani o degli obblighi in materia ambientale. Ti ringraziamo fin da ora per la tua collaborazione.
Procedura per la segnalazione
sonnen Human Rights Line è un sistema aperto a chiunque voglia segnalare violazioni delle norme in vigore, della policy di sonnen Holding GmbH in merito alla strategia di protezione dei diritti umani o ad altre linee guida in materia. Le denunce possono essere fatte in forma anonima o fornendo anche i propri riferimenti. Una volta che la segnalazione è stata ricevuta attraverso il sistema di segnalazione, la persona che presenta la segnalazione riceverà conferma via e-mail. La segnalazione verrà quindi elaborata da un dipendente appositamente incaricato. Le persone incaricate saranno tenute ad agire in modo imparziale e indipendente, mantenendo la più assoluta riservatezza e seguendo in modo preciso le istruzioni. Se necessario poiché richiesto dalle circostanze, anche altri dipartimenti potranno essere coinvolti nella gestione dell’accaduto.
La procedura per la denuncia della violazione è stata progettata in modo tale che l'identità della persona che presenta la segnalazione sia mantenuta riservata. Sonnen, infatti, attribuisce grande importanza al mantenimento della riservatezza di coloro che effettuano segnalazioni e desidera prevenire qualsiasi discriminazione o conseguenza negativa.
È possibile trovare la policy sonnen in merito alla strategia di protezione dei diritti umani qui.
Invia una segnalazione
Se non desideri utilizzare il sistema di segnalazione, puoi contattarci nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo all’indirizzo humanrights@sonnen.de.
- Tramite posta, inviata sonnen Holding, Human Rights, Am Riedbach 1, 87499 Wildpoldsried, Germany.
- attraverso la Shell Global Helpline.
Shell Global Helpline
La Shell Global Helpline consente ai dipendenti e agli stakeholder di sollevare preoccupazioni e segnalare casi di potenziale non conformità ai nostri valori e principi.
Per garantire che tutte le presunte violazioni siano segnalate e gestite, il Dipartimento di Integrità Aziendale di Shell gestirà la Helpline di Shell anche per sonnen e, attraverso NAVEX Global, una società indipendente, riceve, tramite Internet e linee telefoniche, informazioni e denunce riguardanti possibili violazioni di leggi e regolamenti, del Codice di Condotta di Shell e il SGBP.
Le segnalazioni ricevute tramite la Shell Helpline vengono trasmesse alle persone autorizzate all'interno di sonnen e trattate in modo professionale e confidenziale. Ai segnalatori viene chiesto di fornire dettagli sulla propria identità per consentire di gestire la richiesta nel modo più efficace possibile, ma sono accettate anche segnalazioni anonime. La Helpline è disponibile per clienti, fornitori, partner, consulenti e dipendenti di Shell.
Cos'è la Shell Global Helpline?
La Global Helpline consente ai dipendenti di Shell di seganlare preoccupazioni o di chiedere consigli su questioni relative alla conformità alla legge, ai principi aziendali (SGBP) e Codice di Condotta, in piena fiducia e senza timore di ritorsioni.
Chi può utilizzare la Global Helpline?
La Global Helpline è a disposizione di tutti i dipendenti e il personale di Shell e di terze parti con cui Shell ha una relazione commerciale (come clienti, fornitori, agenti), nel caso in cui si osservino comportamenti scorretti da parte di una società o un dipendente di Shell.
I riferimenti della Global Helpline e ulteriori informazioni in merito, sono disponibili al seguente link: https://www.shell.com/about-us/our-values/shell-global-helpline.html
Le procedure qui sopra esposte non possono essere utilizzate per reclami o richieste di assistenza clienti.