Nuova notifica per lavori di manutenzione sul Portale Clienti
Nuova notifica per lavori di manutenzione sul Portale Clienti
Siamo lieti di poterti fornire nuove informazioni sullo stato dei nostri lavori di manutenzione nel tuo Portale Clienti.
Abbiamo già ripristinato la comunicazione dei dati in tempo reale per i primi clienti. Entro le prossime settimane i valori della produzione FV e del consumo dovrebbero essere di nuovo trasmessi in tempo reale, proprio come prima dell'inizio dei lavori di manutenzione. Questa modifica dovrebbe essere completata per tutti i clienti entro il 15 dicembre.
Il ripristino di eventuali dati non trasmessi è già stato completato. Quando si visualizzano i valori relativi agli ultimi giorni o mesi, non dovrebbero più esserci intervalli di tempo per i quali i dati non sono visibili. I valori di consumo e produzione visualizzati dovrebbero ora essere fedeli ai valori effettivi (come i valori misurati dal contatore). Si prega di notare che è normale riscontrare leggere differenze di misurazione tra diversi strumenti.
Inoltre per alcuni clienti la capacità della sonnenBatterie non veniva più visualizzata nel portale. Anche questo errore è stato corretto entro fine anno e il valore dovrebbe ora essere visibile nella sezione "sonnenBatterie".
Ulteriori informazioni sugli attuali lavori di manutenzione nel portale clienti
Gentile cliente sonnen,
L’autoproduzione di energia sta diventando sempre più popolare. Ma l'energia pulita prodotta direttamente dal proprio tetto è molto più di un trend: è il segno di un cambiamento fondamentale verso un nuovo sistema energetico che pone al centro la casa.
Grazie a sonnenBatterie per voi la transizione energetica non è più un concetto astratto, ma qualcosa che potete toccare con mano. La porta di accesso a questo nuovo mondo è spesso il nostro portale clienti o l'app sonnen, nei quali sono visualizzate chiaramente tutte le informazioni su consumo, produzione o stato di carica della sonnenBatterie.
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto sempre più feedback da parte di clienti che ci hanno segnalato che i valori non vengono più visualizzati con la consueta accuratezza e affidabilità. Ciò è dovuto a errori durante il trasferimento dei dati da sonnenBatterie al portale clienti o all'app, che possono comportare lacune nei dati. Può succedere quindi che i valori giornalieri, settimanali o mensili del consumo di elettricità o della produzione del fotovoltaico visualizzati nel portale clienti siano più in bassi di quanto non siano realmente.
Questa condizione non ha alcuna conseguenza sul funzionamento di sonnenBatterie o altri dispositivi. Anche i valori del contatore e quindi la fatturazione non vengono influenzati. È esclusivamente una questione di visualizzazione errata sul portale clienti o nell'app.
Vorremmo inoltre informarvi che stiamo lavorando intensamente per garantire una visualizzazione stabile dei dati. Per farlo, stiamo rivedendo il sistema IT sottostante in modo che il trasferimento dei dati avvenga di nuovo tempestivamente e senza errori.
Correzione di possibili buchi di dati
Negli ultimi mesi, alcuni clienti hanno riscontrato dei buchi nei dati visualizzati. La mancanza di questi dati ha provocato imprecisioni nella visualizzazione delle statistiche, con i valori visualizzati per il consumo, l'immissione in rete o la produzione FV leggermente più bassi del reale.
La revisione in corso dei nostri sistemi IT permetterà di correggere eventuali mancanze nei dati dell'anno corrente. Ciò significa che i valori nelle statistiche settimanali, mensili o annuali potranno poi essere più alti rispetto a quelli visualizzati finora.
Come già accennato, ciò non ha alcuna influenza sulla fatturazione, poiché i dati rilevanti provengono dai contatori gestiti dal gestore di rete. Non appena verranno visualizzati i dati corretti, i dati presenti nel portale o nell'app corrisponderanno di nuovo ai valori del contatore.
Bild1
Bild2
Trasmissione dei dati temporaneamente limitata
Di conseguenza, nelle prossime settimane potrebbero verificarsi alcuni ritardi o modifiche nella visualizzazione dei valori in tempo reale.
Da un lato, i valori dei consumi e della produzione FV vengono registrati solo una volta al minuto e non più volte al minuto. Così facendo la situazione energetica della tua famiglia viene visualizzata con un minuto di ritardo e viene visualizzata solo la situazione media dell'ultimo minuto. Alla fine dei lavori, questi valori verranno visualizzati nuovamente nella modalità precedente.
Bild3
Certi della vostra comprensione, ci scusiamo per le possibili inesattezze temporanee nella visualizzazione nel vostro portale clienti.